Regolamento

Regolamento d'agenzia per l'affitto di case e appartamenti per le vacanze a Lignano

L’inquilino si impegna a rispettare i seguenti punti per la prenotazione:

1- Ad inviare  una caparra del 30% di tutto l’importo stabilito senza la quale l’appartamento/la villa non sarà definitivamente riservato. L’importo dovrà essere inviato a mezzo bonifico bancario, entro i  termini comunicati.

2- A provvedere al saldo dell’affitto all’arrivo e al momento della consegna delle chiavi e a non esigere alcuna riduzione sul prezzo anche nei casi arrivo posticipato o partenza anticipata.

3- A comunicare tempestivamente, a mezzo lettera raccomandata,  e-mail, ogni eventuale posticipazione della data di arrivo.

4- In caso di impedimento a comunicare in tempo opportuno il nominativo e recapito esatto del sostituto, senza le quali indicazioni l’ufficio affittanze potrà rifiutarsi di consegnare i locali.

5- A portare con (se ci sono bambini piccoli) una tela gommata per isolare i materassi.

6- L’Agenzia agisce come mandatario senza rappresentanza.

7- A non occupare l’appartamento/villa con un numero di persone superiore a quello dei letti in dotazione, riconoscendo sia all’ ufficio affittanze che al proprietario la facoltà di esigere l’immediato allontanamento delle persone in eccedenza.

8- A rispettare il seguente orario d’ufficio: dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, organizzando il viaggio in modo da raggiungere Lignano nelle ore di apertura; a non insistere dopo il suddetto orario, in nessun caso, presso le abitazioni del personale; a cercarsi (in caso di arrivi oltre l’orario stabilito) adeguata sistemazione fino alla prossima apertura dell’ ufficio.

9- A consegnare all’arrivo i documenti di tutti i componenti la famiglia per le segnalazioni alle autorità di Pubblica Sicurezza, dichiarando di essere perfettamente a conoscenza che le suddette autorità possono, in qualsiasi momento, allontanare le persone sprovviste di documenti.

10- A segnalare, per gli addebiti del caso, tutte le rotture e danni sia al fabbricato che all’attrezzatura dell’appartamento/villa, rendendosi custode e consegnatario delle dette attrezzature e mobilio. L’alloggio viene consegnato dall’agenzia in buono stato d’uso, arredato in maniera adeguata alla categoria ed al numero dei posti letto, completo di mobilio. L’appartamento è dotato di batteria da cucina, stoviglie, frigorifero, coperte e cuscini. Viene garantito anche un pronto intervento per le piccole sostituzioni e manutenzioni, che saranno effettuate da persone autorizzate ad entrare nell’appartamento anche in assenza dell’inquilino. La risoluzione di eventuali guasti ad apparecchi elettrici e/o elettronici (lavastoviglie, lavatrici, condizionatori, TV, frigoriferi, ecc.), che richiedono l’intervento di personale specializzato, richiede un tempo di intervento compreso nei tre giorni lavorativi successivi alla segnalazione in agenzia del guasto, senza che questo comporti responsabilità di inadempienza contrattuale o pretesto per qualsiasi richiesta di danni o rimborsi. Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico dell’Agenzia, salvo che non siano direttamente imputabili all’ospite per uso non corretto del bene locato.
Il conduttore si impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili. Gli alloggi non sono riscaldati e non è permesso usare stufe o fornelli elettrici.

11- Ad evitare nei locali ogni rumore molesto (zoccoli, radio a pieno volume, conversazioni a voce troppo alta, ecc.) atto a turbare il riposo dei vicini.

12- A lasciare pulito l'immobile, sbrinare e pulire il frigorifero il giorno della partenza, lasciare le pentole, piatti e bicchieri puliti, soprattutto quelli usati all’ultimo momento.

13- A liberare l’appartamento/villa entro le ore 10:00 dell’ ultimo giorno di affittanza, consegnando le chiavi all’ ufficio entro tale orario.

14- Qualsiasi rimborso o risarcimento sarà discusso dopo aver effettuato il saldo. Qualsiasi controversia o richiesta di rimborso dovrà essere trasmessa al proprietario dell’immobile prima di essere risolta.

15- In caso di smarrimento di una chiave, a corrispondere all’ufficio l’importo dell’intera serratura, la quale, per ovvie ragioni, dovrà essere sostituita.

16-  Ad autorizzare sia gli incaricati dell’ufficio affittanza che il proprietario dell’appartamento/villa ad effettuare sopralluoghi ogniqualvolta lo riterranno opportuno.

17- A non chiederci di lasciare le chiavi presso terzi.

18- A rispondere personalmente alle denunce inesatte ed incomplete fatte all’Autorità di Pubblica Sicurezza tramite l’ufficio affittanze.

19- Gli alloggi non hanno in dotazione il ferro da stiro, asciugacapelli .

20- A non lasciare nessun oggetto di valore presso l’alloggio. L’Agenzia non è responsabile dei danni alle persone o cose dovuti ad infortuni, smarrimenti, furti, ritardi od altro. Non è inoltre responsabile e non è tenuta a nessun risarcimento per malfunzionamenti di impianti condominiali quali ascensori, antenne TV centralizzate e/o automazioni varie (cancelli, sbarre, ecc.). Gli appartamenti non sono coperti da assicurazione furto/incendio.

21- Si intende come rinunciatario il Cliente che, senza preavviso, non occuperà l’alloggio entro le ore 18.00 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita (salvo accordi scritti diversi); in questo caso l’Agenzia sarà libera di disporre dell’alloggio e il cliente rinunciatario comunque tenuto al pagamento della prima settimana di affittanza.

22- Le disdette per le affittanze da tre notti in poi  vengono accettate solo in forma scritta: lettera, telegramma, fax o e-mail. Cancellazione gratuita fino a 14 giorni prima della data di arrivo. Coloro che disdicono dal 15° giorno in poi dalla data di arrivo sono tenuti al pagamento dell’intero prezzo della prima settimana di soggiorno con le stesse modalità indicate per il versamento della caparra. Il contratto di locazione non è coperto da polizza assicurativa contro disdetta.

23- La consegna dell'appartamento/villa avviene dopo le ore 16:00 del giorno di arrivo e dovrà essere liberato dall'inquilino entro le ore 10:00 del giorno della partenza con relativa consegna delle chiavi all'Agenzia.

24- Dal 2018 è in vigore la tassa di soggiorno, euro 0,70 a persona per un calcolo massimo di 10 notti. I bambini da 0 a 12 anni non pagano la tassa di soggiorno.

25- E' fatto assoluto divieto di sublocare l'immobile.